Comunità vivente

Bozza lista controdazi Ue, via whisky, vino e latticini

Bourbon, vino e latticini sono stati rimossi dall'elenco delle contromisure messe a punto dalla Commissione europea per rispondere ai dazi di Donald Trump.

Borsa: Milano in rialzo (+1,7%), sprint di Leonardo e Unipol

Piazza Affari si conferma positiva nella prima mezz'ora di scambi dopo un rimbalzo registrato in apertura per archiviare le ultime 4 sedute di passione per i dazi Usa. L'indice Ftse Mib guadagna l'1,7% a 33.

Nuove proteste a Gaza, 'basta guerra, Hamas lasci il potere'

Centinaia di palestinesi stanno manifestando nel campo di Jabalia, nel nord di Gaza, chiedendo la fine della guerra e che Hamas lasci il potere. I video delle proteste vengono postati da numerosi account della Striscia.

Effetto dazi prosegue, Europa verso avvio pesante

Si profila un'altra giornata di passione sui listini europei con il tonfo delle Piazze asiatiche, in caduta libera per l'effetto dei dazi di Trump.

Mosca, 'nuovi contatti con Usa possibili la prossima settimana'

Nuovi contatti tra funzionari russi e americani potrebbero avvenire già "la prossima settimana". Lo ha dichiarato l'inviato del Cremlino Kirill Dmitriev in un'intervista alla tv russa Canale 1.

Ucraina, Trump: vorrei che Putin si fermasse

"Stiamo parlando con la Russia. Vorrei che" Vladimir Putin "si fermasse": lo ha detto il presidente americano Donald Trump a bordo dell'Air Force One, dribblando però la domanda sullo stato dei negoziati per la pace in Ucraina.

Polmonite del Papa sotto controllo, ma non eliminata

La polmonite bilaterale di cui soffre il Papa è attualmente "sotto controllo", ma non si può dire che sia eliminata. Così come anche l'altra infezione da cui è affetto, quella polimicrobica.

Bozza vertice Ue, i 27 approvano il pacchetto difesa

"Facendo seguito alle conclusioni del 6 e alla luce del Libro Bianco sulla Difesa, il Consiglio Europeo chiede un'accelerazione dei lavori su tutti i fronti per aumentare in modo decisivo la prontezza dell'Europa entro i prossimi cinque anni".

Ottawa, '4 canadesi giustiziati in Cina'

Quattro cittadini canadesi sono stati giustiziati in Cina nelle ultime settimane, secondo quanto ha annunciato il ministro degli Esteri canadese Mélanie Joly, precisando che Pechino ha ignorato le richieste di clemenza di Ottawa.

Il Papa migliora ancora, 'sospesa ventilazione non invasiva'

"Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano in miglioramento. Il Santo Padre ha sospeso la ventilazione meccanica non invasiva e ridotto anche la necessità dell'ossigenoterapia ad alti flussi.

Casa precedente 1 2 3 4 5 6 Pagina successiva O 页

10 articoli per pagina (pagina 3 / 40) Un totale di 397 articoli