Avvio in lieve rialzo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato sale a 145 punti, rispetto ai 143 punti della vigilia. Il rendimento del decennale italiano scende al 3,69%, rispetto al 3,7% della chiusura di ieri. .
Chiusura in forte calo per le Borse europee, sotto pressione, al pari dei listini mondiali, per i timori di una recessione americana e di una 'bolla' nel comparto tecnologico.
Un morto e 15 feriti. È il bilancio dell'incidente in cui è rimasto coinvolto un pullman di turisti questa mattina sull'A1, al km 360 in direzione Firenze, all'altezza di Badia al Pino.
"Mi volevano mitragliare" in piazza, "lo sappiamo perché sono stati arrestati ed hanno confessato". Lo ha detto il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, in una conferenza stampa al Consiglio nazionale elettorale. .
Il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, dopo aver revocato le precedenti ordinanze, sospese dal Tar, ha firmato un decreto di abbattimento per la rimozione immediata dell'orsa Kj1, responsabile dell'aggressione a un 43enne francese avvenu...
Donald Trump in lieve vantaggio su Kamala Harris. Secondo un sondaggio di Cnn condotto online il 22 e 23 luglio, l'ex presidente ha il 49% delle preferenze e Harris il 46%, con uno scarto nel margine di errore della rilevazione.
Le Borse europee hanno aperto col segno meno. Parigi cede lo 0,27%, Francoforte è poco sotto la parità (-0,08%). .
Gli Houthi dello Yemen rivendicano la responsabilità dell'attacco con droni su Tel Aviv.
La convenzione repubblicana di Milwaukee ha approvato formalmente la nomination di Donald Trump per la Casa Bianca. .
Prende forma la composizione delle commissioni del prossimo Parlamento europeo. I gruppi politici hanno finalizzato una proposta di decisione che sarà messa al voto mercoledì durante la plenaria costitutiva del nuovo emiciclo.